Dott. Federico Ferraris
Nato ad Alessandria il 10 agosto 1974. Laureato in Odontoiatria e Protesi Dentaria presso l’Università di Genova nel 1999.
Past President AISO (Associazione Italiana Studenti in Odontoiatria)1997/1999. Professore a Contratto nel Corso di Conservativa presso l’Università di Genova 2002/03.

Coautore di due capitoli del libro “Estetica e precisione” di D. Massironi, R. Pascetta e G. Romeo, edito da Quintessenza Edizioni nel 2004 e tradotto in seguito in diverse lingue.
Membro attivo dell’EAED dal 2006 (l’European Academy of Esthetic Dentistry, la più accreditata ed importante Accademia di Estetica in Europa. I soci attivi in totale non superano le novanta unità; il Dott. Ferraris ne è il più giovane).
Socio attivo dell’AIC dal 2007 (l’Accademia Italiana di Conservativa è una delle più importanti società scientifiche
in odontoiatria. I soci attivi non superano le cento unità; il Dott. Ferraris ne è il più giovane).
Membro attivo e fondatore del GICC (Gymnasium Interdisciplinare CAD CAM) dal 2007.
Socio Attivo dell’IAED (Italian Academy of Esthetic Dentistry) dal 2011.

Iscritto in qualità di socio ordinario a diverse altre società scientifiche.
Membro dell’Editorial Board di EJED (European Journal of Esthetic Dentistry, la più importante rivista di Estetica Dentale in Europa).
Visiting professor di Estetica Dentale presso l’Università CEU San Pablo di Madrid nel 2011.
Autore di pubblicazioni scientifiche nazionali ed internazionali. Relatore a corsi e congressi in Italia e all’estero. Collabora svolgendo trattamenti estetici, con gli studi dei dottori Andrea e Giano Ricci (Firenze) e Giulio Rasperini (Piacenza).

Svolge la libera professione in Alessandria presso i propri studi, coordinando tutte le attività cliniche e svolgendo personalmente trattamenti di Conservativa, Protesi Dentaria ed Estetica.
Curriculum Vitae aggiornato al 1 Novembre 2011.